venerdì 17 maggio 2019

Comunicato stampa Geremy Lombardi

Comunicato stampa Geremy Lombardi












Comunicato stampa Geremy Lombardi
Geremy Lombardi è un calciatore italiano naturalizzato dominicano, attaccante attualmente tesserato nel Pietrasanta e giocatore della Nazionale dominicana.
Attaccante veloce e abile in contropiede, è dotato di una buona tecnica individuale. Può giocare come punta esterna o come centravanti.
Ha iniziato nel Pallavicino di Busseto e poi per quattro anni nelle giovanili del Parma, da cui passa all'Inter nel 2010. Resta con i nerazzurri per tre anni, e nel 2013 torna con la formula del prestito al Parma, disputando il Campionato Primavera. Il prestito viene rinnovato anche per la stagione successiva, rimanendo nella formazione primavera del Parma guidata da Hernán Crespo.
Al termine del prestito al Parma, nell'estate del 2015 ritorna all'Inter. Il 31 agosto 2015 viene ceduto in prestito al Pro Piacenza, formazione militante in Lega Pro. Nel gennaio successivo si trasferisce al Monza, in Serie D. Resta in serie D anche la stagione successiva, trasferendosi al Legnano. Nel mercato di dicembre passa al Fiorenzuola, sempre in Serie D. Con i valdardesi disputa 8 partite in campionato, senza reti, ottenendo la salvezza all'ultima giornata.
La stagione successiva ritorna al Pallavicino, nell'eccellenza emiliano-romagnola, squadra in cui aveva già giocato nelle giovanili. Con i parmigiani disputa complessivamente 21 partite in campionato e 4 in coppa Italia dilettanti, segnando una rete in entrambe le competizioni.
In questa stagione si trasferisce al Pietrasanta, militante nella promozione toscana.
Dopo aver giocato nella selezione italiana under-17, nel marzo 2015 accetta la chiamata della Repubblica Dominicana guidata dal CT Clemente Hernández, essendo chiuso nel proprio ruolo da Daniele Verde e Vittorio Parigini. Esordisce il 25 marzo 2015, nella sconfitta interna per 0-3 contro Cuba, l'11 giugno dello stesso anno contro il Belize segna il suo primo e unico gol con la nazionale dominicana.
Il suo manager Alessio Sundas crede molto nelle capacità di Lombardi e ha dichiarato: “Geremy come calciatore è molto preparato, ha un gran potenziale che grazie ad un serio allenamento potrà esprimere”.
Il prossimo calciomercato estivo sarà un importante banco di prova per il futuro dell’atleta.